Perchè il CIG 2019-02-19T09:33:30+00:00
CENTRO INFORMAZIONE GIOCO

L’idea di un Centro di Informazione sul Gioco nasce dall’esigenza di disporre di un luogo da cui attingere dati e informazioni complete su un importante settore dell’economia nazionale e su un’attività a cui gli italiani dedicano parte del proprio tempo libero, con particolare riferimento alle attività ludiche che comportano l’utilizzo di denaro. La storia, la dimensione economica, la diffusione del gioco sul territorio, la normativa e le criticità collegate sono i principali temi trattati.

Nonostante il gioco accompagni infatti da sempre la storia dell’uomo, le diverse componenti economiche e sociali che riguardano questo mondo non sono così conosciute nella loro complessità, sia da parte dei cittadini che da parte di coloro che a vari livelli concorrono a formarne le opinioni.

I contenuti del sito sono tratti da autorevoli fonti pubbliche o da studi di fonte affidabile.

Viene chiaramente evidenziato ove vengano espresse opinioni proprie dei promotori del Centro e ove invece vengano riportate conclusioni degli studi citati o affermazioni estrapolate da altre fonti.

L’iniziativa è promossa e sviluppata da Big Easy, uno dei più importanti e strutturati player nel settore del gioco legale italiano.

Il Centro è aperto alla collaborazione con altri operatori del settore o realtà interessate a favorire una più approfondita conoscenza degli aspetti collegati al gioco.