“Centro Studi Gioco Pubblico”: nasce il primo polo di ricerca sul settore
“Centro Studi Gioco Pubblico” sarà la prima associazione culturale dedicata alla ricerca nel settore del gioco. L’iniziativa, avviata questa settimana, sarà focalizzata sull’analisi degli aspetti normativi, regolamentari, economico-finanziari, tecnologici, fiscali e sociosanitari connessi al settore.
L’obiettivo è quello di promuovere e incentivare la ricerca in materia di gioco legale in Italia. Particolare attenzione sarà dedicata agli studi comparativi delle legislazioni straniere e verrà realizzato un approfondimento sulla regolamentazione del gioco online in ambito europeo.
Il Presidente dell’associazione sarà Paolo Leone, mentre Roberto Fanelli rivestirà il ruolo di Direttore scientifico. L’organismo sarà aperto all’ingresso di nuovi soci dotati di specifiche competenze nelle tematiche che interessano il settore.
Le attività riguarderanno, oltre che studi e ricerche, anche incontri, seminari e tavole rotonde tra professionisti, ricercatori, associazioni di categoria, e soggetti operanti in ambito socio-sanitario. Saranno parte del progetto anche la collaborazione con università e istituti di ricerca. Il Centro sarà infine responsabile dell’elaborazione di proposte finalizzate alla regolamentazione del gioco e all’attenuazione dei rischi ad esso correlati.
Fonte: Agipronews.it