Legge sul gioco veneta, a settembre la relazione

2021-09-10T09:32:00+00:00 10 Settembre 2021|Tags: , , , , |

La legge sul gioco veneta sarà valutata attraverso una relazione entro la fine del mese: lo ha assicurato l’assessore all’Ambiente del Veneto, Gianpaolo Bottacin, nella risposta data all’interrogazione presentata dalla consigliera Cristina Guarda.

La legge sul gioco regionale prevede infatti la predisposizione di una relazione annuale da approvare nella competente Commissione consiliare contenente il monitoraggio e la valutazione sugli effetti applicativi della legge stessa. In particolare, la relazione dovrebbe rendicontare il grado di raggiungimento degli obiettivi prefissati nel Piano operativo regionale sul gioco d’azzardo patologico, realizzata dalle aziende Ulss del Veneto e dall’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona.

Bottacin ha comunque sottolineato come l’emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del Coronavirus Covid-19 ha indotto tutti i sistemi sanitari a concentrarsi sul fronte della pandemia e come le limitazioni di movimento e la chiusura di molte attività economiche hanno ridotto la significatività dei dati raccolti nell’ambito del disturbo da gioco d’azzardo.

Fonte: Gioconews.it